Gino Mario Socci è il partner responsabile del dipartimento Corporate dello Studio Socci & Rossi.
Gino è entrato a far parte dello Studio nel 1995 e assiste la clientela in relazione ad operazioni straordinarie di impresa, quali fusioni, scissioni, trasformazioni e conferimenti, nonché in relazione ad operazioni di acquisizione di pacchetti azionari o di aziende e rami di azienda.
La sua attività si estende alla consulenza direzionale in ambito di strategia di impresa e organizzazione aziendale.
È specializzato nella consulenza aziendale e assistenza nell’ambito della realizzazione di start up ed è in grado di assistere il cliente in tutti i passaggi dalla realizzazione del business plan di presentazione dell’idea di business, alla scelta e alla costituzione del veicolo societario, fino alla ricerca di equity o di capitale di terzi.
È esperto conoscitore del diritto fallimentare ed opera abitualmente come curatore fallimentare, commissario giudiziale, liquidatore giudiziale e CTU del Tribunale di Pavia.
È iscritto all’albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui al codice della crisi e dell’insolvenza.
È Gestore della crisi nelle procedure di sovraindebitamento (L 3/2012) per l’OCC delle Camere di Commercio Cremona, Milano, Monza Brianza Lodi, Pavia, Sondrio e Varese e per l’OCC dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Pavia.
È “esperto negoziatore” della crisi di impresa.
È specializzato nelle operazioni di restructuring e di turnaround e in tale contesto è in grado di pianificare, coordinare e gestire il piano di ristrutturazione aziendale, dimostrando una forte propensione alla creazione di valore.
Opera come Financial & Strategic Counsellor in Spa nazionali e multinazionali.
Gino ha conseguito la laurea in economia e commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dal 1995 è abilitato all’esercizio delle professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Ha una specializzazione in Corporate Finance conseguita presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi nel 1999 [R.A. 190]
Nel 2006 si è specializzato in Economia e Gestione d’Azienda presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi – Divisione Master [n. 2012 R.T.]
Nel 2007 ha conseguito il titolo accademico di Executive Master of Business Administration presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi [n. 504 R.EMBA]
E’ stato componente della Commissione Nazionale dei Dottori Commercialisti in materia di Consulenza Direzionale e Organizzazione Aziendale.