Maria Grazia Socci è il partner responsabile del dipartimento legale dello Studio Socci&Rossi.
Maria Grazia è entrata a far parte dello Studio nell’anno 2008 e assiste la clientela nell’ambito dell’attività giudiziale e stragiudiziale nelle materie del diritto civile e commerciale, con particolare riferimento al recupero dei crediti e alle esecuzioni, al diritto di famiglia e ai procedimenti di separazione e divorzio, al diritto delle persone e successorio. La sua attività professionale si estende alle funzioni di mediatore familiare, offrendo assistenza alle coppie che desiderino separarsi o divorziare a condizioni pacificamente condivise, con particolare attenzione alle esigenze della prole. Maria Grazia è uno dei professionisti dello Studio che si occupa della predisposizione dei modelli di organizzazione e gestione ex D.Lgs 231/2001 ed è membro di alcuni Organismi di Vigilanza ai sensi della medesima legge.
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza – indirizzo giudiziario forense – presso l’Università Statale di Pavia, dall’anno 2007 è abilitata all’esercizio della professione di Avvocato ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Pavia. Ha conseguito il titolo di Mediatore Familiare nell’anno 2008 presso il Centro Italiano di Mediazione e Conciliazione, sede di Milano, ed è iscritta all’albo dei Mediatori Familiari tenuto dall’Associazione Italiana Mediatori Familiari (AIMeF). Ha partecipato a master brevi specifici in Diritto di Famiglia e Minorile organizzati da IPSOA Scuola di Formazione e da Centro Studi Forense.
Ha partecipato al master breve di formazione in materia di Esperto di Modello 231 e di Organismo di Vigilanza ex D.Lgs 231/2001, organizzato da Centro Studi Forense.